I NOSTRI STRUMENTI

Utilizziamo strumenti estremamente pratici per verificare e selezionare i candidati

COME VERIFICHIAMO E SELEZIONIAMO I CANDIDATI

Test MPA (iMetal Profile Analysis): un test su misura per l’azienda, che va a verificare le competenze tecniche del candidato, specifiche sulla macchina, lavorazioni, pezzi, strumenti di misura, disegno tecnico, mansioni, autonomia, ecc..

Test PPA: il Potential Personnel Analysis, è un attento esame che viene fatto ai candidati e può essere fatto anche ai dipendenti esistenti, per determinare di cosa sono realmente capaci. Vengono attentamente analizzati tratti come la capacità di organizzarsi, gli standard qualitativi, il livello di responsabilità, la capacità di lavorare in team, la velocità di esecuzione, la determinazione ad ottenere un risultato e altre caratteristiche. Questo test ci permette di selezionare le persone oneste, affidabili e che possono fare la differenza.

Test Aptitude: questo test misura la capacità di una persona di seguire le istruzioni e gli ordini. E’ in grado di comprenderle esattamente oppure dice di aver capito, ma poi non sa cosa fare e fa errori? Questo test inoltre ci dice l’inclinazione della persona a commettere incidenti o errori. Perde i calibri? Rompe le punte? Le cadono i pezzi in terra?

Test IQ: il test sul Quoziente di Intelligenza, misura la capacità della persona di apprendere formazione teorica e il saperla poi mettere in pratica nel lavoro. Sarà in grado di risolvere i problemi che le capiteranno poi sul suo posto di lavoro, utilizzando la conoscenza che ha appreso? Questo test ci dice anche quanto la persona può essere autonoma nel suo ruolo.

Verifica referenze: chiediamo referenze per il candidato in questione, per confermarne ulteriormente l’affidabilità

Colloquio: il colloquio è una fase delicata. Non è tanto cosa chiedere, ma è il come chiederlo che spesso fa la differenza tra l’individuare un talento oppure una persona problematica. Nel colloquio devi essere in grado di attrarre i talenti e inserirli nel tuo team. Sappiamo esattamente cosa verificare con un candidato quando ce lo abbiamo faccia a faccia. Ti aiuteremo nella conduzione di colloqui professionali e che esaltino veramente la posizione e l’azienda stessa.

Follow-up: nel momento in cui una persona viene inserita, noi siamo ancora presenti ed al tuo servizio. In questo periodo avvengono cambiamenti sia per la persona e sia per l’azienda, che si ritrova ora una nuova risorsa nel team. Anche qui portiamo il nostro know-how per aiutare entrambi ad ottenere lo scopo per cui avete iniziato questa esperienza insieme: crescita e produzione.

Non ti lasciamo fino a che non siamo sicuri che la persona inserita stia producendo al massimo del suo potenziale

iMETALMECCANICI

IL TUO UFFICIO DEL PERSONALE IN OUTSOURCING

© iMetalmeccanici è un marchio di Xpertise sas di Eric Righetti - 2024 - n. REA MB - 2694103 | P.Iva 12943190962 | Cap. Soc. € 25.000,00 i.v. | Iscritta all’Albo Informatico delle Agenzie del Lavoro – Sez. IV